Corsi Corso e-learning - Illuminazione - e-Marketing - Design 


Lightcampus, la prima università di illuminotecnica online

Il Centro Studi e Ricerca della iGuzzini Illuminazione, società attiva nell'illuminotecnica, idea e coordina i corsi proposti dalla piattaforma, la produzione dei contenuti è a cura dell'Università Politecnica delle Marche e la progettazione didattica e il supporto tecnologico sono a cura di Nautes. Perché una piattaforma e-learning?

Quando iGuzzini ha lanciato la piattaforma nel 2002 si proponeva il principale obiettivo di creare un'occasione di riflessione e dibattito sulla diffusione della cultura della luce. La piattaforma Lightcampus è si è dimostrata lo strumento ideale per mostrare le competenze dell'Azienda nel settore e per far nascere, mantenere e alimentare una Virtual Community, appassionata ed esperta dell'argomento e al contempo fedele all'Azienda.

Attraverso la fruizione delle lezioni e l'uso dei servizi a supporto, quali l'Encyclopedia, la Library e il Forum si è creata una comunità che ad oggi annovera oltre 5.000 iscritti tra professionisti del settore come lighting designer, illuminotecnici e architetti. A distanza di un anno l'obiettivo aziendale evolve e la piattaforma da strumento puramente formativo e didattico diventa il veicolo in rete di progetti illuminotecnici, casi pratici di 'architettura della luce' a cui gli individui della Community possono ispirarsi per la loro attività lavorativa e/o di studio.
La piattaforma presenta lezioni sulle tematiche più complesse, simulazioni di ambienti attraverso laboratori virtuali e soluzioni tecniche di elevato valore aggiunto. La piattaforma diventa uno strumento di e-marketing che permette un'ottimizzazione dei costi di investimento e un elevato ritorno di immagine.

Fonte : europaconcorsi.com


altri articoli

home | advertising | privacy
© 2005 - corsi.milano.it