Seminari Seminario Marketing Virale - Illuminazione - e-Marketing - Marketing 


STRUMENTI PER IL MARKETING CHE CONTAGIA IL PENSIERO

Un seminario sul marketing virale e la memetica si terrà il 3 dicembre a Milano (presso Jolly Hotel).
Lo organizza la società "Metaconsulting" di Roma, che dal 1994 crea corsi di formazione nell'ambito della comunicazione e del marketing. Il costo è di 150€ (per informazioni: tel. 0636004902, www.metaconsulting.it, scadenza iscrizioni 14/11), con prezzo agevolato per il pranzo in hotel.
Questo "one-day seminar" offre strumenti a chi si occupa di vendita, pubblicità e comunicazione, per imparare a sfruttare le opportunità del marketing virale, ma anche a chiunque vuole imparare a riconoscere forme nascoste di pubblicità.
I partecipanti scopriranno obiettivi e strumenti della memetica, una scienza nata nel 1976 da un parallelismo: gene sta a genetica come meme sta a memetica. La memetica studia come le informazioni, le idee, le mode, le notizie (i "memi") si trasmettono di bocca in bocca, da persona a persona, auto-replicandosi e contagiando come una malattia, fino a creare una vera e propria rete. La "scienza delle reti" spiega come sfruttare i cosiddetti "HUB", individui-nodi che tendono sempre a trascinare gli altri.
Partendo da questo principio si è diffuso negli ultimi anni il "marketing virale", una strategia per allargare la visibilità di un prodotto diffondendola come se fosse un virus, cioè facendo sì che le persone si passino messaggi pubblicitari spontaneamente, senza quasi rendersene conto. Succede a molti di noi, con le catene di S.Antonio, i tormentoni pubblicitari, i videoclip o videogiochi (advergame) con contenuto pubblicitario inoltrati via mail, i pettegolezzi su star del cinema diffusi prima dell'uscita dei loro film.
Dal passaparola tradizionale a quello virtuale: il marketing virale può propagare messaggi promozionali a grandi distanze, velocemente e con costi minimi.
Docente della giornata sarà Stefano Santori (professore universitario, Master Trainer di PNL, consulente ministeriale), fondatore di Metaconsulting e attualmente il maggior esperto italiano di memetica.

Comunicato Stampa Metaconsulting


altri articoli

home | advertising | privacy
© 2005 - corsi.milano.it