Corso Cool Hunting - Formazione manageriale - Marketing - Moda 


Polimoda arriva a Milano

Polimoda, centro internazionale di alta formazione nel settore moda con sede a Firenze, porta la sua professionalità specialistica a Milano.
In collaborazione con ISTUD, Istituto Studi Direzionali, la prima business school indipendente in Italia, che opera a livello internazionale nei campi della ricerca e formazione manageriale, Polimoda attiva percorsi formativi specifici per il settore fashion che si rivolgono a professionisti e manager.

Lo scenario competitivo attuale rende necessaria un’evoluzione delle figure professionali in campo moda, da direttrici prevalentemente tecnico-specialistiche ad un pieno sviluppo di competenze manageriali. Uno degli aspetti più cruciali riguarda proprio la retail strategy, focus del corso di Fashion Retail Marketing (8-11 novembre 2005 – Euro 2.500 + Iva).

Il corso si rivolge a store manager, responsabili dell’attività di merchandising e di in-store marketing e vuole fornire un’analisi prospettica dell’evoluzione del settore del fashion retail, partendo da un’accurata individuazione dei bisogni dei clienti e dei trend dei consumi, analizzando il ruolo della marca e della gestione di canale, giungendo ad un’analisi strutturata dei diversi format distributivi del punto vendita.

Il corso di Visual Merchandising (30 novembre, 1 e 2 dicembre 2005 – Euro 1.900 + Iva), si rivolge sia a store manager, sia a chi già esercita la professione di visual merchandiser, focalizzandosi primariamente sulle necessità di comunicazione con il cliente al quale, oggi, è indispensabile fornire l’opportunità di vivere nuove esperienze di consumo e acquisto all’interno del punto vendita.

Infine, il corso di Cool Hunting (14-17 novembre 2005 – Euro 2.500 + Iva) è pensato non solo per professionisti, ma anche per i giovani in possesso di requisiti quali lo spirito di osservazione e la capacità nel catturare i segnali relativi a nuovi stili di vita e di pensiero. L’obiettivo è quello di fornire sia gli strumenti metodologici per il ricercatore di tendenze, sia gli strumenti manageriali necessari per inserire tale figura in un quadro complessivo che consenta di collegare i trend delle scelte di produzione e commercializzazione.

Tutti e tre i corsi si propongono di aiutare i partecipanti nel consolidare le proprie competenze e abilità, attraverso un confronto con esperti del settore e docenti di management, e di fornire una panoramica complessiva delle tematiche gestionali del marketing della moda, illustrandola per mezzo di metodologie e strumenti attuali ed innovativi.

In particolare, il primo offre gli strumenti per l’analisi del contesto ambientale e per la gestione delle leve di marketing, di comunicazione e di relazione con i clienti attraverso la gestione integrata di tutto il retail mix; il secondo fornisce gli strumenti necessari per una valorizzazione dell’efficacia comunicativa dei punti vendita che sia coerente con le strategie di marketing e le esigenze di ritorno dell’investimento; il terzo consente di svolgere correttamente le attività di ricerca tendenze e di coordinarle ai processi di produzione e vendita.

Fonte : pratovalley.net


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