Corsi Master Finanza - Analisi - Gestione Imprese Bancarie - Servizi finanziari 


Master in Gestione Bancaria

Il Master rappresenta il punto di incontro con il mondo delle banche e della finanza con l'obiettivo di trasmettere conoscenze e competenze approfondite nel settore dei servizi finanziari per inserirsi con successo nelle imprese bancarie, finanziarie, assicurative, di consulenza.

Il Master è rivolto a candidati con Laurea (vecchio ordinamento e nuovo ordinamento) o Diploma Universitario, preferibilmente in materie economico/finanziarie e gestionali, disponibili a realizzare un'esperienza professionale e personale intensa e impegnativa. L'esperienza lavorativa, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche costituiscono titolo preferenziale.

La partecipazione al Master è subordinata al superamento delle prove di selezione, da Luglio ad Ottobre, che prevedono test psicoattitudinali, colloqui di gruppo e individuali atti a valutare le attitudini e le motivazioni personali.

Insegnamenti e Metodi
L'approccio formativo del Master ha una connotazione interdisciplinare e interfunzionale e rende possibile un'approfondita conoscenza dell'impresa e della sua organizzazione. La metodologia di insegnamento si basa, per la moderna impresa finanziaria, sull'analisi e sull'approccio per processi che caratterizzano l'odierno modo di affrontare il business. Le metodologie interattive integrano costantemente la teoria con l'applicazione pratica, al fine di sviluppare in modo completo l'apprendimento, le capacità di comunicazione e le attitudini relazionali e di leadership. Accanto alle lezioni sono previsti:
• Team-building
• Case-histories
• Esercitazioni
• Role-playing
• Testimonianze di esperti del mondo bancario e finanziario
• Business game che simulano la realtà aziendale. Inoltre è previsto un percorso individuale e di gruppo di Self Assessment e Self Empowerment, in grado di individuare e monitorare le attitudini personali e professionali in un’ottica di progetto.

Come Iscriversi
La partecipazione ai Master prevede una quota di iscrizione, che può essere ridotta grazie a borse di studio totali o parziali e finanziamenti con prestiti agevolati, per favorire economicamente gli iscritti. Il Master inizia a novembre e ha una durata di 10 mesi.
È prevista una selezione delle candidature.
Le domande di ammissione alla selezione, corredate da curriculum vitae, possono essere inviate via posta o via fax a: EUROS Financial Competence Srl
Corso Magenta, 57 - 20123 Milano
Tel. 02/499011 - Fax 02/49901612


altri articoli

home | advertising | privacy
© 2005 - corsi.milano.it